Atp Amburgo: Seppi doma Fognini ed accede ai quarti di finale.
Parte meglio Fabio Fognini, che tiene il servizio a 0 nel 1° gioco, e nel game successivo ha 2 importanti palle break: Seppi però si rialza, le annulla entrambe, e piazza addirittura un parziale di 4 game con il doppio break; Fognini ne recupera 1 salendo 3-4 e servizio Seppi, ma non riesce a completare la rimonta e l'altoatesino così chiude il 1° set per 6-4.
L'inizio del secondo set è costellato di break: sono infatti 3 nei primi 3 giochi, 2 a favore di Seppi che sale 2-1 e servizio; da questo momento i servizi tornato a farla da padrone e così Seppi riesce a chiudere anche il 2° set per 6-4, annullando una pericolosissima palla break proprio nel gioco finale, sul 5-4.
Il punteggio finale recita perciò 6-4 6-4 per Andreas Seppi, che così conferma il suo feeling con la terra rossa di Amburgo: l'avversario di Andy uscirà dalla sfida tra Thomaz Bellucci (7) e Philipp Kohlschreiber (10), che scenderanno in campo nel pomeriggio.
Ora sul campo numero 1 è il momento di Potito Starace, che ha una ghiottissima occasione per raggiungere Seppi ai quarti, contro il qualificato spagnolo Pere Riba Madrid.