Atp Amburgo: Bolelli saluta il torneo

Inserito il 21 luglio 2010 20:44 da Alessandro Provasi in ATP Tour
Bolelli_6Non riesce ad allungare la striscia positiva azzurra nel torneo di Amburgo Simone Bolelli, battuto in 3 set nel 2° turno dal numero 7 brasiliano Thomaz Bellucci.

Dopo le splendide vittorie ieri di Fognini e Starace e oggi di Seppi, c'era attesa sul match che vedeva opposto Simone Bolelli a Thomaz Bellucci, con la possibilità di portare 4 azzurri agli ottavi del torneo Atp 500 tedesco.

Cominciava però malissimo la partita di Bolelli, che perdeva malamente il 1° set per 6-1, vincendo meno della metà dei punti rispetto al suo avversario.

Nel secondo set arrivava la riscossa dell'azzurro, che saliva velocemente sul 5-1 e servizio; qui un piccolo black out faceva tornare sotto il brasiliano fino al 5-3, ma qui, con il servizio nuovamente a disposizione, Bolelli riusciva a conquistare il 2° set, per 6-3.

Nel terzo set l'equilibrio rimaneva fino al 2-1 per Bellucci, momento in cui il brasiliano, alla 3° palla break, riusciva a conquistare il break che poi si rivelerà decisivo; entrambi i giocatori poi tenevano i servizi fino al 5-3, dove Bellucci annullava una pericolosissima palla break prima di chiudere set e match per 6-1 3-6 6-3.

Restano dunque in gara al 3° turno ben 3 azzurri: Potito Starace domani sfiderà a sorpresa il qualificato Pere Riba, che ha battuto Montanes in 3 set, mentre Andreas Seppi e Fabio Fognini si sfideranno in un derby che garantirà un azzurro nei quarti di finale.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome