ATP Amburgo: Seppi convince, derby con Fognini

Inserito il 21 luglio 2010 13:22 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
Seppi_5Sono tre i giocatori azzurri qualificati per gli ottavi di finale dell'ATP "500" di Amburgo. Dopo i successi ottenuti ieri da Potito Starace e Fabio Fognini è arrivata oggi anche la vittoria di Andreas Seppi, che si giocherà un posto nei quarti proprio contro il tennista ligure.


L'altoatesino ha sconfitto per la seconda volta quest'anno il tedesco Michael Berrer(44 ATP), col punteggio di 6-2 7-6(4). Ha impressionato soprattutto la prestazione al servizio di Andreas, che ha ceduto soltanto 9 punti senza concedere nessuna palla break all'avversario.

A differenza di quel che gli accade spesso stavolta Seppi è partito alla grande, volando rapidamente sul 4-0 e ipotecando in pratica l'esito del primo set. Nel secondo set i primi due giochi vanno ai vantaggi, poi entrambi i giocatori tengono agevolmente i propri turni di battuta.

Il parziale quindi si decide inevitabilmente al tie-break, nel quale Seppi ha un piccolo momento di difficoltà iniziale(0-2), che però recupera prontamente. Sul 4-4 l'allungo decisivo del 26enne di Caldaro con una serie di 3 punti consecutivi che gli consegna la vittoria.

I precedenti con Fognini sono interamente dalla parte dell'altoatesino, che ha sconfitto il connazionale 4 volte su 4.  L'ultimo confronto diretto risale al primo turno degli Internazionali d'Italia, con netto successo di Seppi 6-0 6-3.

Scenderà in campo più tardi Simone Bolelli, anche lui a caccia di un posto negli ottavi contro il brasiliano Thomaz Bellucci.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome