ATP Amburgo, anche Fognini agli ottavi

Inserito il 20 luglio 2010 18:59 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
Fognini_8Continuano ad arrivare buone notizie per i colori azzurri dall'ATP "500" di Amburgo. Infatti dopo i successi di Andreas Seppi e Potito Starace è arrivata la vittoria anche di Fabio Fognini, che raggiunge il campano agli ottavi.


Il tenniste ligure avrebbe dovuto affrontare per la seconda volta consecutiva David Ferrer, dopo averci perso la scorsa settimana a Bastad. Un abbinamento sfortunato si è invece trasformato in una partita decisamente più abbordabile, infatti l'iberico si è ritirato dal torneo lasciando spazio in tabellone al lucky loser francese Marc Gicquel.

Fognini si è imposto con un doppio 6-4 in 1h28' di gioco. Nel primo set l'azzurro ottiene il break nel sesto gioco e vola 5-2, ma non sfrutta l'occasione di servire per il set sul 5-3. Fabio fortunatamente non consente al francese di completare la rimonta, togliendogli il servizio anche nel decimo game e portando a casa il parziale.

Il secondo set vede il 23enne di Arma di Taggia per due volte avanti di un break, ma Gicquel riesce a rientrare in entrambe le situazioni, rimontando anche da 1-4 a 4-4. E allora ad essere decisivo è nuovamente il decimo gioco, con Fognini che strappa per la quinta volta nell'incontro la battuta al transalpino, portando a casa la partita.

Agli ottavi Fognini se la vedrà col vincente del match tra Andreas Seppi e Michael Berrer. Una vittoria dell'altoatesino garantirebbe una presenza azzurra nei quarti, anche se Fognini nei confronti diretti con Andreas ha perso tre volte.

Domani cercherà un posto al terzo turno anche Simone Bolelli, opposto alla testa di serie n.7 Thomaz Bellucci.



Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome