ATP 500 Amburgo: ottimo Starace su Robredo, Seppi passa su Robert

Inserito il 20 luglio 2010 15:40 da Federico Rossini in ATP Tour
Starace_6

Ottime notizie provenienti dalla Germania per il tennis italiano. Ad Amburgo, nell'ATP 500 in corso al complesso avente per gioiello il Rothenbaum, Andreas Seppi vince il suo primo turno contro il francese Stephane Robert, mentre Potito Starace elimina al secondo turno la testa di serie numero 11, quel Tommy Robredo distintosi a Bastad per la semifinale con scalpo di Verdasco.

Seppi inizia alla sua solita maniera, facendo incamerare un break di vantaggio al suo avversario nel secondo gioco. Tuttavia, allo 0-3 iniziale segue un controparziale di 5 giochi a 0, che di fatto regala il set all'altoatesino (6-4). Nel secondo set, il nostro annulla due palle break nel secondo gioco, e poi chiudendo con due break al settimo e nono gioco (a 0 e a 15): 6-4 6-3, e arriva il secondo turno col padrone di casa Michael Berrer. Durata dell'incontro, 65 minuti.

Molto più avventuroso il match di Starace, che parte subito sotto 0-3, ma recupera il break a 15 nel sesto gioco, portando il set al tie-break, che è assai lungo e finisce 12-10 per il campano. Nel secondo set, l'inizio è simile al primo, nel senso che il break di Robredo stavolta è nel primo gioco. Starace rientra ai vantaggi sul 4-4, ma riperde il servizio sul 5 pari, e il set poco dopo. Sembrerebbe finita, invece Robredo cede di schianto nel terzo set, così il match si chiude 7-6(10) 5-7 6-1 in favore di Potito. Per lui, il successo è ancora più importante considerando che è il primo contro Robredo, al sesto incontro tra i due. Si aprono così le porte degli ottavi, in cui il nostro dovrà vedersela con Albert Montanes o Pere Riba.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome