Indian Wells,in campo Garbin e Bracciali

Inserito il 10 marzo 2006 13:32 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
Nella calda California oggi sono due gli azzurri impegnati. Ecco le presentazioni ai loro match, in un lavoro curato dalle redazioni Atp e Wta di TennisTeen.

 
Prosegue il torneo femminile ed inizia anche quello maschile dopo le qualificazioni.

Tra le donne oggi in campo Tathiana Garbin contro la statunitense Laura Granville,testa di serie n.31 e 52 del mondo in un match valido per il 2°turno.

Tax ha dimostrato di essere in progresso portando al terzo set ad Acapulco Flavia Pennetta dopo aver battuto la campionessa di Bogotà Dominguez Lino e superando al primo turno in 2 set l'ucraina Bondarenko. La 24enne di Chicago ha iniziato bene il 2006 raggiungendo i quarti ad Hobart e Memphis ed il terzo turno agli Australian Open ma non è un'avversaria irresistibile per l'azzurra che potrebbe poi affrontare Lindsay Davenport al terzo turno.

C'è un precedente,disputato nel 2004 ad Auckland e vinto in 2 set dalla Garbin.

Ricordiamo che proprio in terra californiana nel 2001 Tax riuscì nell'impresa di battere l'allora n.4 del mondo Monica Seles.

In campo maschile dunque il giorno d'avvio del torneo vede impegnato a difendere i colori azzurri l'aretino Daniele Bracciali. L'avversario dell'azzurro sarà il peruviano Luis Horna, reduce da un'ottima campagna sudamericana sulla terra rossa. La speranza per Daniel è quella che Horna fatichi in questo passaggio tra le due diverse superfici. L'azzurro ha puntato moltissimo su questa trasferta, visto che per la prima volta può giocare tornei importanti su queste superfici grazie ad una classifica che gli consente di entrare direttamente senza l'ostacolo duro delle quali. Horna è ostacolo duro, ma speriamo che il salto di Daniele possa essere efficace e vincente.


Matteo Rinaldi e Marco Marangoni - tennisteen.it

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome