Quali Atp Baastad: Crugnola eliminato
Inserito il 10 luglio 2010 14:37 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
Sono iniziate le qualificazioni dell'Atp di Baastad con l'eliminazione di Marco Crugnola per mano di Luncanu, per via di un bye è invece al secondo turno Simone Vagnozzi; sorteggiato anche il tabellone principale.
Torneo svedese che è cominciato questa mattina alle 10:00 con le qualificazioni, che vedono due azzurri ai nastri di partenza ovvero Marco Crugnola e Simone Vagnozzi.
Partiamo dalla testa di serie numero otto del seeding ovvero dal varesino che si trovava di fronte il romeno Luncanu (numero 370 delle classifiche mondiali).
Buona partenza di Crugnola che prendeva un break di vantaggio portandosi sul 3-1, ma Luncanu impattava sul 3-3 e dopo un paio di break e controbreak i due giocatori arrivavano al 5-5 dove era il tennista romeno a piazzare la zampata vincente che gli consentiva di portare a casa la prima frazione di gioco con il punteggio di 7-5.
Anche nel secondo set l'azzurro si portava un break avanti, ma Luncanu rimontava e poi sorpassava Crugnola brekkandolo nell'ottavo game e chiudendo il match con lo score finale di 7-5 6-3.
Invece Simone Vagnozzi non ha giocato perchè essendo la testa di serie numero uno è stato esentato dal primo turno di qualificazione e domani nel secondo turno se la vedrà con il vincente del match tra il canadese Chvojka e il finlandese Paukku.
Nel frattempo è stato sorteggiato il tabellone principale con tre azzurri ai nastri di partenza: Andreas Seppi, Potito Starace e Fabio Fognini.
Partiamo dall'altoatesino che al primo turno affronterà lo spagnolo Marcel Granollers, in caso di vittoria il tennista di Caldaro al secondo turno se la vedrà con il vincente del match tra Potito Starace e il transalpino Florent Serra.
Primo turno agevole invece per Fabio Fognini che avrà di fronte la wild card svedese Filip Prpic, in caso di vittoria il tennista di Arma di Taggia se la vedrà con la testa di serie numero tre, lo spagnolo David Ferrer.