Wimbledon: Fognini eliminato in quattro set

Inserito il 26 giugno 2010 17:32 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
Fognini_7Non è riuscito ad accedere agli ottavi di finale del torneo di Wimbledon il nostro Fabio Fognini che è stato sconfitto in quattro set dal francese Julien Benneteau.

Non è bastata una grande reazione al tennista ligure per avere ragione del transalpino Julien Benneteau che conquista gli ottavi di finale del torneo di Wimbledon.

Con un nastro abbastanza fortunato il francese si portava avanti di un break, il set sembrava perduto per Fognini quando il tennista di Arma di Taggia si ritrovava sotto per 2-5 con due break di svantaggio, ma l'azzurro accorciava sul 4-5 prima di cedere però per 6-4 il primo parziale.

Unica nota stonata di questa giornata era il secondo set con Fognini completamente fuori dal match e che con un atteggiamento poco consono alla partita, 6-1 rapido e due set a zero per il francese.

Nel terzo set però l'azzurro tornava a giocare come madre natura gli ha insegnato, teneva botta a Benneteau e nel momento decisivo del parziale il ligure piazzava il break che gli consentiva di chiudere il terzo set con lo score di 6-4 accorciando le distanze.

La rimonta sembrava avviata alla grande quando Benneteau cedeva la battuta anche all'inizio di quarto set, Fognini volava sul 2-0, ma qui avvenivano una serie di break e controbreak che portavano i due giocatori sul 3-3; nell'ottavo game arrivava il break decisivo di Benneteau che avanti 5-3 giocava un grandissimo game, forse il migliore, concludendo la partita a suo favore con lo score finale di 6-4 6-1 4-6 6-3.

Rimane comunque un buon torneo per Fognini che apparte il secondo set ha dimostrato di avere totalmente cambiato atteggiamento e anche su queste superfici puo esprimere il suo tennis.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome