Wimbledon: mago Fabio fa fuori Verdasco

Inserito il 22 giugno 2010 20:22 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
Fognini_4Che ci crediate o no Fabio Fognini ha battuto Fernando Verdasco sull'erba di Wimbledon in quattro set senza mai perdere il servizio.

Ventidue giugno duemiladieci, sono quelle giornate che rimarranno impresse agli appassionati di questo magnifico sport, per sempre.

Perchè dopo la vittoria di Seppi per tre set a zero su Almagro è arrivata quella ancora piu sorprendente di Fabio Fognini che ha demolito il numero otto del seeding, Fernando Verdasco.

E lo ha fatto in maniera perfetta servendo alla grande, sin dalle prime battute si capiva che era un Fognini concentratissimo che stava sempre attaccato ai suoi turni di servizio e procurandosi anche un set point sul 5-4 annullato da Verdasco che trascinava il set al tiebreak: tiebreak rocambolesco con Fabio avanti per 6-3 rimontato sul 6-6 (con un doppio fallo) e con lo spagnolo che sul 7-6 affossava una clamorosa volèè, alla fine al sesto set point era 11-9 Fognini: un set a zero.

Partenza sprint per l'azzurro che era padrone del campo visto che comunque l'iberico con la testa sembrava totalmente uscito dal match, un 6-2 facile facile che portava il tennista di Arma di Taggia a portarsi sul due set a zero.

Ma Verdasco non aveva nessuna intenzione di mollare e teneva i propri servizi cosi come Fabio che pareva imbrekkabile (solo una palla break concessa in tutto il match in ventuno turni di servizio) e allora era il tiebreak a decretare il vincitore di questo terzo parziale: lo spagnolo andava avanti 6-3 prima di farsi riprendere sul 6-6 e di chiudere la terza frazione di gioco per 8-6 complice un doppio fallo di Fognini, due set ad uno.

Nel quarto Fabio rimaneva sempre concentrato, tranquillo, come se di queste partite ne avesse giocate a centinaia e allora metteva sempre la testa avanti, teneva i suoi servizi sino a quando sul 5-4 in suo favore non si presentava una occasione d'oro: due match point, con tranquillità rispondeva e si prendeva questa meritatissima vittoria, forse, anzi, sicuramente la piu importante della propria carriera (ancor di piu di quella con Monfils) e il risultato finale recita 7-6(9) 6-2 6-7(6) 6-4.

Al secondo turno ci sarà Michael Russell, l'appetito vien mangiando...

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome