Atp Eastbourne: Fognini lotta vincente

Inserito il 14 giugno 2010 21:40 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
Fognini_9Dopo una grande lotta Fabio Fognini è riuscito a vincere il match del primo turno dell'Atp di Eastbourne battendo in tre set l'ecuadoregno Giovanni Lapentti .

Esordio stagionale sull'erba per il tennista ligure che è riuscito a portare a casa il match di primo turno del torneo di Eastbourne che precede di una settimana Wimbledon.

L'avversario era Giovanni Lapentti (numero 255 del mondo) e l'inizio di partita era assolutamente dominato dai servizi sino al 5-5 quando l'ecuadoregno riusciva a strappare il servizio e andava avanti per 6-5; qui Fabio annullava due set point ed annullava la partita al tiebreak controbrekkando Lapentti.

Il tiebreak era incredibile, Lapentti volava sul 6-3 con due servizi a disposizione per chiudere ma Fabio impattava sul 6-6; alla fine Fognini annullava ben sei set point e con il punteggio di 13-11 si aggiudicava questa rocambolesca prima frazione di gioco.

Ma Lapentti non si disuniva e si portava sul 5-1 nel corso del secondo parziale. "Fogna" con orgoglio rimontava per l'ennesima volta (annullando anche questa volta set point) e impattava sul 5-5; scontato un altro tiebreak, ma stavolta a spuntarla era il tennista sudamericano per 7-3 annullando la partita al terzi e decisivo set.

Gran partenza del ligure in avvio di terzo set, l'azzurro si portava sul 3-0 e questo allungo alla fine risulterà decisivo visto che Fognini manteneva il break e concludeva la partita con lo score finale di 7-6(11) 6-7(3) 6-3.

Al secondo turno se la vedrà con lo spagnolo Guillermo Garcia Lopez.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome