Quali Atp Halle: Ghedin sconfitto al fotofinish
Inserito il 5 giugno 2010 13:32 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
Sono iniziate le qualificazioni dell'ATP di Halle che si disputa in Germania e soprattutto si apre la stagione erbivora.
Per poco Riccardo Ghedin non è riuscito ad accedere al secondo turno di qualificazioni del torneo Atp di Halle che si disputa in erba.
L'azzurro è stato sconfitto dallo statunitense Brendan Evans (numero 240 delle classifiche mondiali) dopo due ore di partita.
Come da tradizione sull'erba il servizio è il colpo piu importante e i due giocatori tenevano sino al 4-4 le proprie rispettive battute, qui però Ghedin si faceva brekkare e consentiva ad Evans di chiudere la prima frazione di gioco per 6-4.
Secondo set che vedeva scattare meglio Riccardo che in un attimo volava per 4-1 prima di chiudere il secondo set per 6-3 allungando la partita al terzo e decisivo set.
Terzo set equilibratissimo, i due giocatori non riuscivano a brekkarsi e allora si arrivava alla conclusione piu logica ovvero il tiebreak; Evans con due minibreak volava sul 5-1 prima di chiudere la partita con lo score finale di 6-4 3-6 7-6(2).