Roland Garros: Fognini si arrende a Wawrinka
Inserito il 28 maggio 2010 17:19 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
Niente da fare per Fabio Fognini che non riesce a raggiungere gli ottavi di finale del Roland Garros, il tennista ligure è stato sconfitto dallo svizzero Stanislas Wawrinka.
Finisce oggi il Roland Garros per la truppa azzurra al maschile, infatti è arrivata pure la sconfitta di Fabio Fognini impegnato nel campo numero 17 con lo svizzero Stanislas Wawrinka.
Era sicuramente difficile ripetersi dopo le grandi prestazioni di ieri e dell'altro ieri certo che la partenza era stata buona visto che il ligure ad inizio partita si era procurato due palle break però non convertendole; si arrivava al 3-3 con Wawrinka che operava l'allungo decisivo e con due break si aggiudicava la prima frazione di gioco per 6-3.
Ad inizio di secondo set Fabio prendeva subito il break di vantaggio volando sul 2-0, ma lo svizzero prima recuperava il break di svantaggio e poi nel decimo gioco chiudeva anche il secondo set per 6-4 ipotecando praticamente la partita.
Fognini mollava la presa e nel terzo set riusciva a raccogliere solamente un game, 6-3 6-4 6-1 lo score finale.
Il bilancio è sicuramente migliore rispetto agli Australian Open dove accanto alla tabella vittorie ottenute c'èra uno 0, in questa edizione del Roland Garros invece le vittorie sono state quattro.
Rimane un buon Roland Garros per Fabio che adesso deve trovare la continuità giusta nel proseguimento della stagione.