Roland Garros, Seppi non punge e saluta Parigi
Inserito il 28 maggio 2010 15:22 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
Qualche occasione l'ha avuta, ma come spesso gli accade Andreas Seppi non concretizza e alla fine viene sconfitto da Philipp Kohlschreiber, testa di serie n.30 del tabellone, non riuscendo ad approdare per la prima volta in carriera al terzo turno del Roland Garros.Il tedesco si è imposto col punteggio di 7-6(5) 6-3 7-5 in 2h37' di gioco. Come da copione Seppi cede il servizio in avvio, recuperando però subito nel game successivo, poi c'è una lunga serie di turni di battuta tenuti agevolmente dai due giocatori. Sul 6-5 Seppi si procura un set point sul servizio del tedesco, che però non sfrutta.
Si va al tie-break, nel quale l'altoatesino rimonta da 2-5 a 5-5, mancando però il guizzo decisivo. Andreas subisce il colpo, perde la battuta nel secondo game del parziale successivo e Kohlschreiber è bravissimo a monetizzare al massimo il prezioso vantaggio tenendo fino alla conclusione.
Seppi non esce di partita, annulla 2 palle break sul 2-2 del terzo e, alla fine di un game lunghissimo, strappa il servizio a Kohlschreiber andando a servire per il set sul 5-3. Invece di prendere al volo l'occasione però l'azzurro si scioglie, facendosi prima rimontare e poi superare da Kohlschreiber, che al secondo match point chiude i conti.