Roland Garros: Fognini compie l'impresa

Inserito il 27 maggio 2010 19:11 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
Fognini_8Il tennista ligure riesce a spuntarla nella prosecuzione del match contro il francese Gael Monfils in un match emozionante, al terzo turno per Fabio ci sarà Wawrinka.

E' stata dura aspettare dalle 21:55 di ieri sera fino alle 19:30 di oggi, orario in cui Fabio Fognini e Gael Monfils hanno ripreso la loro battaglia sul Philippe Chatrier sospesa ieri per 5-5 al quinto, ma ne è valsa la pena.

Inizio contratto per il ligure che andava sotto subito 0-30, ma con un grande tennis pulito e cristallino riusciva ad annullare anche una palla break portandosi avanti per 6-5; sul 6-6 altra palla break annullata dal tenniste ligure che riusciva ad arrampicarsi sul 7-6 e qui nel quattordicesimo gioco Fognini aveva una grande occasione: sul 30-30 a campo aperto affossava un diritto sul nastro, 7-7.

L'azzurro riusciva ancora a tenere e si portava sull'8-7, qui Monfils andava subito 40-0 e quando tutto sembrava avviarsi per l'8-8 arrivavano cinque punti consecutivi del tennista ligure che faceva piangere di gioia tutti i suoi tifosi e il suo clan capitanato dal papà Fulvio.

Una partita che ha regalato tante, forse troppe emozioni e ha fatto capire al mondo intero che il ligure puo esprimersi ad altissimi livelli; domani al terzo turno ci sarà lo svizzero Stanislas Wawrinka e chi lo sa sognare non è assolutamente proibito, dopo oggi tutto è consentito.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome