Roland Garros: Fognini-Monfils la follia continua

Inserito il 26 maggio 2010 21:47 da Redazione in ATP Tour
Fognini_4Incredibile partita sul Philippe Chatrier dove Fabio Fognini e Gael Monfils hanno sospeso il loro match sul 5-5 del quinto set dopo che il ligure ha sprecato tre match point.

Ore 21.57 2-6 4-6 7-5 6-4 5-5, questo è il punteggio sul quale è stato sospeso il match di Fabio.

Un inizio in discesa per Monfils con Fognini che non riesce ad entrare in gara. Nel terzo set Fognini riesce a ritrovare il suo tennis e, complici anche alcuni gravi errori e il calo atletico del francese, rientra in gara e con alcune ottime difese e scendendo talvolta a rete con coraggio, riesce a recuperare. Nel quarto set, tutto sembra perduto ma dopo il doppio break di Monfils (complici anche due doppi falli di seguito), arriva puntuale il doppio controbreak di Fognini che riapre la gara: si va sul 4-4. Non è sufficiente un buon servizio da parte di Monfils che sbaglia troppo, anche Fognini commette alcune ingenuità ma sembra avere maggiore benzina nel serbatoio e difatti Monfils dapprima perde la concentrazione, poi la calma (rompendo una racchetta) e cede anche il quarto set.

Nel quinto Fognini sembra prevalere, va sul 3-0 ma spreca in maniera delinquenziale la palla del 4-0, Monfils riprende coraggio e si riporta sotto, complici alcune disattenzioni del tennista ligure ma anche alcuni colpi geniali, inusuali per un tennista prevalentemente fisico come il francese. Sul 4-4 grande bagarre. Fognini vorrebbe sospendere ma, tra la contestazione del non correttissimo pubblico francese e il warning dell'arbitro (dunque 0-15 Monfils), si riprende a giocare con Fognini che dopo aver annullato la penalità, vince il game. Nel decimo game, Fognini potrebbe chiudere la partita con una vittoria dal dolce sapore dell'impresa, ma non riesce a sfruttare 3 match point, uno dei quali su una seconda a 126 km/H per i crampi che hanno colto il francese. La partita viene finalmente sospesa per oscurità sul risultato di 5-5.

Un Grandissimo Match di Fabio che domani iniziera a giocare subito dopo il match di Jelena Jankovic opposta alla Kanepi che inizierà non prima della 12.30.

Abbiamo chiesto un opinione sul match del figlio ed il papà Fulvio più volte inquadrato in televisione ci ha dichiarato: "I FRANCESI NON MERITANO COMMENTI"

 Francesco Murolo - Staff Tennisteen

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome