Roland Garros, Lorenzi non ce la fa
Dopo una partenza incoraggiante Paolo Lorenzi crolla alla distanza contro il tedesco Andreas Beck e saluta il Roland Garros, rinviando ancora l'appuntamento con la prima vittoria in un torneo del Grande Slam. Il senese ha ceduto col punteggio di 4-6 6-3 6-2 6-2 al tedesco Andreas Beck in 2h39' di gioco.
Come detto Lorenzi parte bene, tenendo con autorità i suoi primi turni di battuta, se si eccettua l'ottavo game nel quale è costretto ai vantaggi. Sul 4-4 poi l'azzurro si trova 0-40 sul servizio di Beck, coglie subito l'attimo e gli toglie la battuta, chiudendo poi il parziale col servizio a disposizione.
Il momento decisivo del match però è all'inizio del secondo set. Infatti Lorenzi, dopo aver annllato due palle break in avvio, sul'1-1 ha tre palle break consecutive, ma le manca. E come si direbbe nel calcio "gol mancato, gll subito", infatti nel game successivo è Beck a strappargli il servizio involandosi verso la conquista del set 6-3.
Passata la possibilità di portare il match definitivamente dalla sua parte Lorenzi crolla. Il terzo e il quarto set infatti non hanno storia, con Beck che va subito avanti 2-0 in entrambi i parziali e con l'azzurro che crolla alla distanza, pagando probabilmente anche al desuetudine al 3 su 5.
Peccato perchè, visti anche i risultati del tedesco nel corso della stagione, non sembrava un match impossibile da portare a casa.