Roland Garros, Galvani si arrende a Montanes

Inserito il 23 maggio 2010 17:06 da Matteo Rinaldi in ATP Tour

Galvani_1Si conclude al primo turno del tabellone principale la bella cavalcata di Stefano Galvani, che alla soglia dei 33 anni è riuscito a superare le qualificazioni, disputando quindi il suo sesto Roland Garros della carriera.

Non particolarmente fortunato l'abbinamento che ha visto il patavino sorteggiato con lo spagnolo Albert Montanes, testa di serie n.29 e avversario sempre ostico su questa superficie. L'iberico, che quest'anno ha vinto all'Estoril(battendo in semifinale Federer)e ha raggiunto i quarti a Montecarlo, aveva vinto l'unico confronto diretto, disputato 4 anni fa proprio sui campi parigini 6-4 al quinto.

Stavolta è stato più semplice per il 29enne di San Carles de la Rapita portare a casa l'incontro con un periodico 6-3 in poco più di due ore di gioco. Nel primo set Galvani riesce nelle battute iniziali a stare nella scia del suo avversario, ma gli è fatale il break subito nel nono gioco.

L'azzurro illude partendo bene nel secondo set, infatti strappa il servizio in avvio a Montanes e si porta sul 3-0. Ma è un vantaggio effimero, in quanto lo spagnolo da questo momento infila una serie di 9 giochi consecutivi che gli consente di vincere il secondo set e volare subito 3-0 nel terzo set. Galvani riesce finalmente a fermare l'emorragia ma ormai è troppo tardi per rimettere in piedi la partita.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome