Quali Roland Garros U: Cipolla saluta Parigi

Inserito il 20 maggio 2010 15:32 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
Cipolla_5Flavio Cipolla è uscito di scena nelle qualificazioni del Roland Garros dove è stato battuto in tre set dallo statunitense Ryler De Heart.

Secondo turno di qualificazione fatale per il tennista romano allenato da papà Quirino, il suo "giustiziere" è stato l'americano Ryler De Heart (numero 184 delle classifiche mondiali).

L'avvio di partita era sicuramente equilibrato con i due tennisti che, seppur a fatica, riuscivano a tenere i rispettivi turni di battuta portandosi sul 4-4; qui Cipolla operava il break che gli permetteva di chiudere la prima frazione di gioco con il punteggio di 6-4.

L'inerzia sembrava tutta dalla parte del tennista azzurro quando in avvio di secondo set Flavio brekkava De Heart e si portava avanti sul 2-1 in suo favore; qui però arrivava un black.out generale con De Heart che infilava quattro giochi consecutivi, andava avanti 5-2 e poi chiudeva il parziale con lo score di 6-3 rinviando il verdetto al terzo set.

Sull'1-1 del terzo set arrivava un break per parte con i due giocatori che si strappavano a vincenda le rispettive battute e impattavano sul 2-2, ma il momento clou avveniva nel settimo game quando Cipolla non concretizzava una palla del 4-3 e alla terza palla break doveva cedere a De Heart che quindi si portava avanti per 4-3; l'americano dopo non aver sfruttato un match point concludeva il match tenendo la battuta nel decimo gioco e decretando la fine delle ostilità con il punteggio finale di 4-6 6-3 6-4.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome