Quali Roland Garros: Cipolla sorprende, Volandri delude

Inserito il 18 maggio 2010 17:24 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
Volandri_3Si è conclusa questa prima giornata di qualificazioni del Roland Garros ed il bilancio finale è di tre vittorie e quattro consecutive; Flavio Cipolla è riuscito a battere Del Bonis, sconfitto invece Volandri.

Si ci aspettava sicuramente di piu da Filippo Volandri che ha dovuto salutare anzitempo il Roland Garros, infatti il livornese è stato sconfitto in tre set dal tedesco Julian Reister (numero 165 delle classifiche mondiali).

L'inizio era di quelli equilibrati con i due tennisti che riuscivano ad impattare sul 3-3, qui però arrivavano tre games consecutivi da parte del giocatore tedesco che chiudeva anzitempo la prima frazione di gioco con il punteggio di 6-3.

Che non fosse la migliore giornata di Volandri si capiva dal fatto che il livornese andasse sotto anche nel secondo set, ma con l'orgoglio e con la forza di lottare il tennista azzurro riusciva a recuperare il break di svantaggio e, arrivati sul 5-5, riusciva a piazzare l'allungo decisivo che costringeva Reister a giocare il terzo e decisivo set.

Terzo e decisivo set che in sostanza non si è giocato, Reister scappava subito via e Volandri non riusciva a reagire, anzi crollava sotto i colpi del giocatore teutonico che andava a vincere la partita con lo score finale di 6-3 5-7 6-1.

Arrivano belle notizie invece da Flavio Cipolla, il tennista romano ha estromesso dal torneo l'argentino Frederico Del Bonis dopo due lottatissimi set.

Nel primo set i servizi facevano da padroni, una rarità con Flavio in campo eppure i due giocatori riuscivano ad approdare al tiebreak senza mai cedere la propria battuta; tiebreak che vedeva partire bene il tennista romano che girava al cambio campo avanti 4-2, il giovane tennista argentino però ribaltava la situazione e riusciva a portarsi sul 5-4, qui però Cipolla con tre punti di fila riusciva a conquistarsi un importantissimo primo set nell'economia della partita.

Ma Del Bonis non aveva nessuna intenzione di mollare e all'inizio del secondo parziale operava il break che però prontamente l'allievo di papà Quirino riusciva a recuperare riequilibrando le sorti del parziale; sul 6-5 in favore di Flavio, Del Bonis era costretto a servire per rimanere nel match e l'azzurro piazzava il break a 30 riuscendo a chiudere la partita con il punteggio finale di 7-6(5) 7-5.

Al prossimo turno Cipolla affronterà o Silva o De Heart.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome