Quali Roland Garros: Galvani vince, Aldi no
Inserito il 18 maggio 2010 14:29 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
Sono iniziate questa mattina le qualificazioni del Roland Garros con la vittoria di Stefano Galvani sul tedesco Phau, invece niente da fare per Ciccio Aldi eliminato dal croato Veic.
Per adesso è in parità il bilancio degli azzurri in queste qualificazioni del Roland Garros 2010, con la vittoria di Stefano Galvani e la sconfitta di Francesco Aldi.
Partiamo dal patavino che è riuscito a battere la testa di serie numero otto del tabellone, ovvero il tedesco Bjorn Phau (numero 115 delle classifiche mondiali).
L'azzurro si è imposto con un doppio 6-4 ed è stato sempre al comando delle operazioni non concedendo "fughe" al giocatore teutonico che non ha potuto fare altro che arrendersi, al secondo turno Stefano se la vedrà con il russo Konstantin Kravchuk.
Sconfitta amara invece per il siciliano Francesco Aldi che si è arreso al croato Antonio Veic (numero 215 del mondo) in due set; ma l'azzurro ha avuto tante occasioni per vincere questa partita.
Infatti Aldi aveva iniziato alla grande la partita portandosi in vantaggio per 5-2, qui però subiva una striscia di cinque giochi consecutivi da parte di Veic che andava a vincere la prima frazione di gioco con il punteggio di 7-5.
Secondo set equilibrato, l'azzurro cercava di rispondere colpo su colpo al giocatore croato cercando di rimanere sempre concentrato, sul 5-4 in suo favore Aldi aveva due occasioni per trascinare la partita al terzo e decisivo set, ma Veic riusciva ad annullarli e poi nell'undicesimo gioco piazzava la zampata vincente che gli permetteva di chiudere il match con lo score di 7-5 7-5.