ATP Nizza, debutto vincente per Seppi
Inserito il 16 maggio 2010 18:01 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
L'altoatesino parte col piede giusto nel torneo francese, battendo in due set il tedesco Michael Berrer. Prossimo avversario l'ucraino Stakhovsky per un posto nei quartiDopo la brutta sconfitta subìta a Madrid torna alla vittoria Andreas Seppi. L'altoatesino, reduce da un periodo tutt'altro che esaltante, ha superato il primo turno dell'ATP di Nizza battendo il tedesco Michael Berrer(43 ATP), testa di serie n.7, col punteggio di 6-3 7-5.
Questa volta Seppi parte bene, e strappa il servizio a Berrer nel terzo gioco. Sul 3-2 l'azzurro annulla una palla del controbreak, e poi toglie la battuta al tedesco anche sul 5-3 incamerando la prima frazione.
Nelle battute iniziali del secondo set Berrer prova a cambiare la storia del match grazie al break ottenuto nel terzo gioco, ma Seppi reagisce prontamente con il controbreak a zero. Da questo momento Seppi tiene senza difficoltà i turni di servizio mentre Berrer è sempre in affanno, infatti annulla una palla break sul 2-3 e sul 3-4 e tiene ai vantaggi nel 10mo gioco.
L'unico obiettivo per l'allievo di Claudio Pistolesi è provare a portare il set al tie-break, ma sul 5-6 30-30 arrivano due doppi falli consecutivi. Seppi ringrazia e si qualifica per il secondo turno, al termine di un buon match dopo diverse prestazioni sottotono.
Al prossimo turno il 25enne di Caldaro se la vedrà con l'ucraino Sergiy Stakhovsky(67 ATP), giocatore non imbattibile sulla terra battuta. Una buona chance per ottenere il primo quarto di finale dell'anno.