Atp Belgrado: Seppi battuto da Gasquet
Inserito il 6 maggio 2010 16:24 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
Eliminato Andreas Seppi dall'ATP di Belgrado, nel secondo turno del torneo serbo Richard Gasquet ha avuto la meglio dell'azzurro nel terzo e decisivo set.
Resta l'amaro in bocca per Andreas Seppi che è stato eliminato nel secondo turno del torneo serbo per mano del transalpino Richard Gasquet.
Primo set molto equilibrato con i due giocatori che tranquillamente tenevano i rispettivi servizi sino ad issarsi sul 3-3 quando l'altoatesino riusciva a piazzare il break, ed era un punto di svolta importante per quel che concerne il primo parziale dato che Seppi non cedeva il suo turno di battuta e quindi concludeva la prima frazione di gioco sul punteggio di 6-4.
La reazione di Gasquet però non si faceva attendere e il francese riusciva a brekkare subito in apertura Seppi portandosi sul 4-1; un altro break nell'ottavo gioco consegnava di fatti il secondo set nelle mani del giocatore francese che con tranquillità chiudeva il secondo set con lo score di 6-2.
L'inerzia era tutta dalla parte del transalpino che prendeva subito in mano la situazione del terzo parziale e Seppi si ritrovava a dover cercare disperatamente di recuperare il break di svantaggio sotto 3-5 quando Richard serviva per portare a casa la partita; l'azzurro ci riusciva e incredibilmente riusciva a portarsi sul 5-5, sforzo però vano dato che Gasquet nel dodicesimo game ribrekkava l'azzurro e chiudeva la pratica con il punteggio di 4-6 6-2 7-5.
Stasera in campo Fabio Fognini opposto a Novak Djokovic.