Atp Belgrado, Wawrinka troppo forte per Di Mauro
Inserito il 5 maggio 2010 17:09 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
La testa di serie n.4 del tabellone si impone senza difficoltà 6-1 6-4 ed elimina al secondo turno il giocatore siciliano. Non basta un discreto secondo setCome da pronostico si ferma al secondo turno l'avventura di Alessio Di Mauro nell'ATP "Serbia Open" di Belgrado. Il 32enne di Siracusa ha dovuto lasciare strada alla testa di serie n.4 del tabellone Stanislas Wawrinka, impostosi col punteggio di 6-1 6-4.
Senza storia il primo set, che vede Di Mauro portare a casa l'unico game in avvio, tra l'altro annullando ben tre palle break allo svizzero. Wawrinka prende un break di vantaggio anche nel primo gioco della seconda partita, annullando due palle del controbreak a Di Mauro(le uniche dell'intero match)nel gioco successivo.
Il siciliano nei games successivi riesce a tenere i suoi turni di battuta e a rimanere in scia a Wawrinka, che però sul suo servizio non concede nulla. Un buon torneo comunque per Di Mauro, che porta a casa punti importanti per la sua classifica.
Restano in corsa quindi Fabio Fognini e Andreas Seppi, sconfitti oggi nel torneo di doppio da S.Gonzalez/Rettenmaier 10-5 al super tie-break. Il ligure ha un compito praticamente impossibile col n.2 del mondo Novak Djokovic, anche se si spera comunque in una buona prestazione, mentre l'altoatesino affronterà Richard Gasquet con qualche possibilità di avanzare ai quarti.