Atp Belgrado, anche Seppi e Di Mauro avanzano
Inserito il 4 maggio 2010 18:12 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
Vittorie in tre set per i due azzuri. Seppi supera Leonardo Mayer, Di Mauro annulla due match point al fratellino di Nole Djokovic e si impone 6-0 al terzo.Dopo il successo di Fabio Fognini anche Andreas Seppi e Alessio Di Mauro si qualificano per gli ottavi di finale dell'ATP di Belgrado.
Partiamo dall'altoatesino, testa di serie n.8, che ha superato in poco più di due ore l'argentino Leonardo Mayer(63 ATP)col punteggio di 2-6 6-1 6-4. Come spesso gli accade Seppi non parte bene, e si ritrova subito sotto 0-3. L'azzurro recupera il break di ritardo ma cede il servizio anche nel sesto e nell'ottavo game consentendo a Mayer di imporsi facilmente 6-2.
Seppi reagisce bene nel secondo set, dominato con un parziale di 6 giochi consecutivi dopo aver perso il game d'apertura. Nel parziale decisivo l'azzurro spreca un break di vantaggio sul 3-1, ma nel sesto gioco toglie nuovamente il servizio all'argentino e sembra destinato a chiudere il match agevolmente.
Al momento di chiudere però cominciano i problemi, Seppi spreca un match point sul 5-2 e altri tre sul 5-3 col servizio a disposizione. Fortunatamente Mayer non effettua l'aggancio e al quinto match point Andreas riesce a portare a casa la partita. Negli ottavi il 26enne di Caldaro se la vedrà con Richard Gasquet, con una vittoria per parte nei precedenti.
Se vogliamo ancora più laboriosa la vittoria di Alessio Di Mauro, che sulla carta appariva largamente favorito contro Marko Djokovic, fratello 18enne di Novak che non ha punti ATP.
Ed invece il pubblico di casa ha galvanizzato il giovane Djokovic, che è andato ad un passo dalla vittoria. Nel primo set il serbo prende un break di vantaggio nel quarto gioco, Di Mauro sotto 3-5 reagisce e si procura la possibilità di servire per il set sul 6-5. Il siracusano però cede la battuta a zero e alla fine perde il parziale al tie-break 7 punti a 5.
Nel secondo set equilibrio fino al 3-3, poi nel settimo game Djokovic ottiene il break che sembra poter decidere la partita, ma Di Mauro sul 5-4 annulla due match point e miracolosamente si rimette in corsa.
Djokovic subisce il colpo e cede il secondo set 7-5. Senza storia il terzo set vinto rapidamente dall'azzurro che si impone 6-7(5) 7-5 6-0 e porta a casa dei punti comunque importanti per la sua classifica.
Negli ottavi il siciliano affronterà la testa di serie n.4 Stanislas Wawrinka.