Atp Belgrado: tutto facile per Fognini
Inserito il 4 maggio 2010 13:51 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
Il tennista ligure liquida senza problemi il qualificato croato Franko Skugor, e si prepara ad un secondo turno contro l'idolo di casa Novak DjokovicFabio Fognini si è qualificato agevolmente per gli ottavi di finale dell'ATP "250" di Belgrado. Il 22enne di Arma di Taggia, si spera in buone condizioni fisiche dopo i problemi avuti al polso nelle ultime settimane, ha superato il croato Franco Skugor(461 ATP), proveniente dalle qualificazioni, col punteggio di 6-3 6-1 in appena 1h05'.
L'unico intoppo per Fabio è il break a zero subito in apertura, ma recuperato immediatamente nel gioco successivo. Poi nel sesto gioco l'azzurro toglie nuovamente il servizio a Skugor da 40-15 e porta a casa il parziale.
Ancora più facile il secondo set, nel quale Fognini si invola sul 4-0 e non ha difficoltà a chiudere l'incontro. Certamente più complicato il compito per Fabio negli ottavi, infatti si troverà di fronte il n.2 del mondo e idolo di casa Novak Djokovic.
Molti ricorderanno la splendida vittoria nel 2006 ottenuta dal nostro giocatore nelle qualificazioni del Foro Italico, l'altro precedente ha visto il serbo imporsi lo scorso anno a Shanghai.