Internazionali d'Italia, anche Starace saluta Roma

Inserito il 28 aprile 2010 20:58 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
Starace_5Il campano cede in due set ad un solidissimo David Ferrer e viene eliminato al secondo turno. Filippo Volandri rappresenterà i colori azzurri negli ottavi


David Ferrer si conferma autentica bestia nera di Potito Starace, battendolo per la quinta volta in altrettanti confronti diretti. Sul Centrale del Foro Italico il valenciano si è opposto in due set col punteggio di 7-5 6-2 in 1h26'.

Il primo break della partita lo mette a segno Starace, nel quarto gioco, ma Potito perde l'unico treno della partita subendo l'immediato controbreak. Lo spagnolo dal canto suo gioca come al solito un match solidissimo, con percentuali altissime di prime palle in campo e pochi errori.

Sul 4-4 Starace annulla una palla break e tiene il servizio, ma è solo il preludio del break che arriva nell'undicesimo gioco e che consente a Ferrer di incamerare il set 7-5. Senza storia il secondo parziale, che vede Ferrer togliere la battuta nel quinto e nel settimo gioco al campano, rimontando anche da 0-40 nell'ultimo gioco.

Per i colori azzurri rimane in corsa quindi il solo Filippo Volandri, opposto domani negli ottavi al lettone Ernests Gulbis. Il match è in programma sul campo Centrale come secondo match a partire dalle ore 13.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome