Internazionali d'Italia: "Filo", il sogno continua

Inserito il 28 aprile 2010 13:56 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
Volandri_2Filippo Volandri strapazza Julien Benneteau e vola al terzo turno del torneo che lo ha visto semifinalista nel 2007. E invece di Federer trova Gulbis...


Un Filippo Volandri in grande spolvero vola agli ottavi di finale degli Internazionali d'Italia, tornando a vincere due partite di fila in un torneo ATP dopo oltre 2 anni(l'ultima volta a Buenos Aires nel febbraio 2008).

Sono bastati 64 minuti al livornese per sbarazzarsi del n.36 del mondo Julien Benneteau, con un eloquente 6-2 6-0. Obiettivamente il 28enne transalpino non è sembrato nella sua miglior giornata, ma Volandri dal canto suo è stato praticamente perfetto incantando soprattutto col suo magnifico rovescio, cercato peraltro in modo inspiegabile dal suo avversario.

"Filo" parte subito bene ottenendo il break nel secondo gioco, subito restituito nel game successivo. Sul servizio di Benneteau però Volandri banchetta, e gli toglie altre due volte la battuta per il 6-2 conclusivo. Anche i turni di battuta dell'azzurro non sono semplici, ma non ci sono palle break da annullare.

Il 24-4 del secondo set spiega in modo chiaro l'andamento del secondo parziale. Benneteau non c'è e Volandri diventa assoluto padrone del campo, regalando anche al pubblico del Pietrangeli giocate spettacolari. Alla vigilia del torneo si sognava un ottavo Federer-Volandri, e invece ad affrontare il livornese ci sarà Ernests Gulbis, che ieri ha eliminato il n.1 del mondo.

La partita si presenta tutt'altro che facile, ma questo Volandri sembra aver ritrovato l'ispirazione dei bei tempi. Sognare è lecito...

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome