Internazionali d'Italia, Lorenzi a testa alta

Inserito il 28 aprile 2010 13:40 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
Lorenzi_6Il senese per un set gioca alla pari col n.7 del mondo Robin Soderling, non sfigurando nella sfida allo svedese sul campo centrale del Foro


Bravo lo stesso. Paolo Lorenzi viene da pronostico eliminato al secondo turno degli Internazionali d'Italia al cospetto del n.7 del mondo Robin Soderling, ma nel secondo set riesce a giocare alla pari contro un avversario che sulla carta doveva concedergli ben poco.

Il primo set scivola rapidamente nelle mani dello svedese, con Lorenzi che riesce solo nei primi tre games a stare in scia. Poi arrivano i break nel quarto e nel sesto gioco del 25enne di Tibro, che rimonta da 0-40 nell'ultimo game chiudendo il parziale 6-1. Lorenzi però non vuole cedere senza prima averci provato, e sfoderà un secondo set tutto grinta nel quale riesce a tenere agevolmente i propri turni di battuta che gli consentono, pur senza mai impensierire Soderling, ditenere la testa.

Nella stretta finale però viene fuori la maggiore qualità dello scandinavo, che sul 5-5 ottiene il break decisivo per il 6-1 7-5 finale.. Termina per Lorenzi un torneo più che buono, che lo ha visto prima ottenere il successo al momento più importante della sua carriera e poi dimostrare, contro un top ten, di poter migliorare nei prossimi mesi la sua classifica.

E adesso un altro sogno per Paolo, la prima meritata convocazione in Coppa Davis.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome