Internazionali d'Italia, Bolelli vince e convince

Inserito il 27 aprile 2010 14:33 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
Bolelli_2Con un'ottima prestazione il bolognese liquida in due set il tedesco Greul, ed è il quinto azzurro qualificato per il 2° turno. Adesso c'è Verdasco.

Un ottimo Simone Bolelli, sembrato in buone condizioni dopo i problemi al polso che lo hanno costretto a ritirarsi in quel di Barcellona, è il quinto giocatore italiano qualificato per il secondo turno degli Internazionali d’Italia. Sul Centrale del Foro Italico il 24enne di Budrio ha sconfitto in due set il LL tedesco Simon Greul(66 ATP), col punteggio di 6-4 6-1.

Inizio equilibrato, con Bolelli che non sfrutta una palla break sul 2-1 ed in generale è Greul a fare più fatica nei propri turni di battuta. Il primo break della partita però lo ottiene proprio il tedesco nel settimo gioco, anche se da quel momento Simone cambia marcia.

Arriva infatti subito il controbreak, e l’azzurro è bravo a non farsi sfuggire l’occasione di portare a casa il set 6-4, strappando il servizio a Greul anche nel 10mo gioco.

Il secondo set vede Bolelli salire in cattedra, mostrando a sprazzi il tennis che gli ha consentito di entrare tra i primi 40 del mondo. Arrivano colpi vincenti e soluzioni anche spettacolari che costringono Greul alle corde,  Bolelli si invola subito sul 3-0 e nel sesto game sigilla la vittoria con un altro break.

Prossimo turno certamente più complicato per Simone, che se la vedrà col “caldissimo” spagnolo Fernando Verdasco, che ha cominciato alla grande la stagione sulla terra battuta con la finale a Montecarlo e il successo ottenuto due giorni fa a Barcellona. Curioso il fatto che l’esordio di Bolelli al Foro sia avvenuto, quattro anni fa, proprio contro il madrileno che si impose 6-2 al terzo.

Verdasco ha vinto anche l’altro precedente, disputato nel 2007 a S.Pietroburgo.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome