Internazionali d'Italia: Volandri batte Luczak

Inserito il 26 aprile 2010 22:05 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
Volandri_-_123Filippo Volandri dopo una lunghissima lotta elimina Peter Luczak ed accede al secondo turno degli Internazionali d'Italia e completa una grande giornata per il tennis italiano

Dopo 2 ore e 25 minuti di pura battaglia il livornese è riuscito ad alzare le braccia al cielo eliminando l'australiano Peter Luczak.

Primo set che iniziava bene per l'azzurro che brekkava in apertura Luczak, break che poi Filippo teneva fino alla fine (annullando ben cinque palle break), ma Volandri durante gli altri quattro turno di servizio ha avuto quasi sempre palla break ed è stato una volta 0-30.

Secondo set che si apriva con un game allucinante, durato piu di 20 minuti con 26 punti giocati; game che veniva vinto da Filippo che brekkava nuovamente in apertura Luczak e allungava subito sul 2-0.
In quasi tutti i game si andava ai vantaggi, fondamentale l'ottavo gioco quando Volandri avanti 4-3 e servizio ma 0-40 riusciva a rimontare e ad allungare 5-3 prima di chiudere la partita brekkando in chiusura il giocatore australiano.

Al secondo turno il toscano giocherà contro Julien Benneteau.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome