Internazionali d'Italia, Lorenzi compie l'impresa

Inserito il 26 aprile 2010 14:31 da Matteo Rinaldi in ATP Tour

Lorenzi_5Grandissimo risultato di Paolo Lorenzi, che supera in tre set lo spagnolo Albert Montanes e vola al secondo turno. E' la prima partita ATP vinta in carriera

Comincia col botto per i colori azzurri la giornata al Foro Italico, con la strepitosa vittoria di Paolo Lorenzi. L'azzurro, che non aveva mai vinto una partita in un main draw ATP, ha scelto un posto importante per ottenerla, sconfiggendo sul campo n.5 del Foro in tre set il n.31 del mondo Albert Montanes col punteggio di 2-6 6-4 6-3.

In effetti l'inizio di partita sembra rispettare il pronostico, Montanes ottiene subito il break e vola sul 3-0 con Lorenzi che ha enormi difficoltà nei propri turni di battuta(per tre volte si ritrova sotto 0-40 e una votla 0-30), cedendo il servizio anche nell'ottavo gioco per il definitivo 6-2.

L'azzurro però pian piano entra in partita e in avvio di secondo set strappa la battuta a Montanes. L'iberico reagisce rimontando da 0-2 a 3-2 ma Lorenzi è entrato nel match, che diventa molto più equlibrato. E sul 4-4 il senese opera l'allungo definitivo  riuscendo a portare il match al terzo.

Sulla scia del set vinto Lorenzi approfitta di un doppio fallo di Montanes per ottenere il break non riuscendo però a confermarlo nel game succesesivo. Il match diventa combattutissimo, infatti i quattro games successivi vanno tutti ai vantaggi, con 4 palle break annullate da Lorenzi e 2 da Montanes

Sul 3-3 poi il momento decisivo, Lorenzi toglie nuovamente il servizio a Montanes e stavolta non si fa raggiungere, chiudendo in bellezza con un altro break che gli consente di ottenere un risultato davvero insperato.

Al prossimo turno Lorenzi affronterà il n.7 del mondo Robin Soderling. Il pronostico questa volta sembra davvero segnato ma Paolo potrebbe avere l'onore di giocare sul nuovo campo Centrale, e se lo meriterebbe davvero.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome