Internazionali d'Italia, Seppi domina il derby
Inserito il 25 aprile 2010 18:07 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
L'altoatesino regola con un netto 6-0 6-3 Fabio Fognini e affronterà al secondo turno Andy Murray. Domani in campo Starace, Volandri e Lorenzi.Si è risolto rapidamente il derby italiano tra Andreas Seppi e Fabio Fognini, piatto forte della prima giornata dedicata al main draw degli Internazionali d'Italia. L'altoatesino si è imposto con un netto 6-0 6-3 in 1h09' di gioco superando per il quarto anno consecutivo il primo turno del torneo romano.
Poco da dire sul primo set, risolto in soli 19' da Seppi, con Fognini che dopo le due palle break non trasformate nel primo game porterà a casa solo 4 punti nei restanti 5 games. Il secondo set vede più equlibrio, Fognini annulla la palla del 2-0 e poi nel terzo gioco riesce per la prima volta a togliere la battuta a Seppi.
L'altoatesino piazza subito il controbreak, ma il momento decisivo è sul 3-3 con un lunghissimo game nel quale Fognini spreca due possibilità per tornare avanti nel break. Nell'ottavo gioco poi il ligure cede per la quinta volta nell'incontro la battuta e Seppi non si fa sfuggire l'opportunità di chiudere l'incontro.
Davvero insufficienti le percentuali al servizio di Fognini, che purtroppo dopo l'infortunio subito al polso a Miami sembra ben lontano da una forma accettabile. Al secondo turno Seppi se la vedrà con Andy Murray, match ovviamente difficile anche se lo scozzese è reduce da risultati deludenti negli ultimi tornei disputati.
Oggi si sono anche concluse le qualificazioni e si conoscono quindi i nomi degli avversari di Bolelli, Volandri e Starace. Il bolognese se la vedrà col lucky loser tedesco Simon Greul, che ha preso il posto in tabellone del connazionale Florian Mayer e scenderà in campo nella giornata di martedì.
In campo invece domani Volandri e Starace. Il livornese se la vedrà con l'australiano di origini polacche Peter Luczak, mentre il campano affronterà il ceco Jan Hajek, contro il quale ha perso al primo turno questa settimana a Barcellona. Domani toccherà anche a Lorenzi, opposto allo spagnolo Montanes.