Quali Master 1000 Roma: tutti eliminati

Inserito il 24 aprile 2010 21:01 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
Naso_-_18Ecatombe nelle qualificazioni di Roma, infatti sono usciti di scena Flavio Cipolla. Gianluca Naso, Thomas Fabbiano e Francesco Aldi senza neanche un set portato a casa.

Sicuramente non una grande giornata per i colori azzurri in queste qualificazioni degli Internazionali d'Italia edizione 2010, infatti nessun azzurro non solo non è riuscito a vincere il match, ma accanto alla casella set vinti c'è uno desolante zero.

Partiamo dalla sconfitta di Gianluca Naso che si è arreso all'ucraino Oleksandr Dolgopolov con il netto punteggio di 6-1 6-3, nel secondo set il siciliano è stato tre volte 0-30 sul servizio del suo avversario senza però riuscire mai a brekkare.

Niente da fare anche per Thomas Fabbiano che è stato sconfitto dal kazako Andrey Golubev con lo score finale di 6-4 6-3; primo parziale molto equilibrato con i due giocatori che si scambiavano reciprocamente tanti break, sino al 4-4 quando Golubev serrava le fila e chiudeva la prima frazione di gioco sul 6-4; secondo set invece con due break conquistati dal kazako che in 80 minuti di gioco concludeva il match.

L'azzurro che è stato piu vicino a vincere un set è stato Flavio Cipolla, il romano si è arreso al francese Michael Llodra con lo score finale di 6-3 7-6(4).
Primo set molto equilibrato sino al 3-3, poi il transalpino con una striscia di tre games consecutivi concludeva la prima frazione di gioco per 6-3.; secondo set iniziato alla grande per il tennista  azzurro che brekkava LLodra e andava avanti sul 4-1, ma il francese recuperava e agguantava il tutto sul 5-5; Flavio teneva la battuta e si portava 6-5, qui l'azzurro non sfruttava un set point e si andava dunque al tiebreak che veniva vinto da Llodra con il punteggio finale di 7-4.

L'ultimo azzurro a cedere è stato Francesco Aldi che è stato battuto dall'argentino Leonardo Mayer in due set, 6-4 6-3 lo score finale.
Primo set che veniva deciso da un solo break (nel sesto gioco) con Mayer che grazie ad una prestazione pressochè perfetta al servizio conquistava la prima frazione di gioco con il punteggio di 6-4; secondo set che iniziava con break e controbreak, piu avanti però Mayer leggittimava il vantaggio brekkando Aldi prima nel settimo e poi nel nono gioco.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome