Quali Master 1000 Roma: sei azzurri presenti

Inserito il 23 aprile 2010 21:32 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
Aldi_-_22E' stato sorteggiato il tabellone cadetto del Master 1000 di Roma con sei azzurri ai nastri di partenza, poche possibilità di qualificazione per gli italiani

Andiamo a vedere gli accoppiamenti:

(1)Chela (ARG) - (WC)Gaio (ITA)
Hernandez (ESP) - (8)Stakhovsky

Esordio difficilissimo per Federico Gaio che dovrà compiere un miracolo per eliminare la testa di serie numero uno del seeding, ovvero l'argentino Juan Ignacio Chela.

(2)Llodra (FRA) - Cipolla (ITA)
Riba (ESP) - (13)Istomin (UZB)

L'azzurro che ha piu speranze di qualificazione è sicuramente il romano Flavio Cipolla che darà vita ad un match altamente spettacolare con il francese Michael Llodra, in caso di vittoria Flavio si giocherà la qualificazione molto probabilmente con l'uzbeko Denis Istomin.

(3)Falla (ESP) - Gimeno TRaver (ESP)
Granollers (ESP) - (9)Russell (USA)

Qui nessun azzurro presente

(4)Greul (GER) - Zverev (GER)
(WC)Giannessi (ITA) - (10)Luczak (AUS)

Ovviamente turno molto difficile anche per Alessandro Giannessi che se la dovrà vedere con l'australiano Peter Luczak, decima testa di serie di queste qualificazioni.

(5)L.Mayer (ARG) - (ALT)Aldi (ITA)
(WC)Fabbiano (ITA) - (11)Golubev

In questo spot ben due azzurre presenti, Francesco Aldi che è entrato come alternates grazie alla rinuncia di Vinciguerra; per il palermitano partita dura ma non impossibile contro l'argentino Leonardo Mayer che sulla terra non riesce ad esprimere il suo potenziale.
Per Thomas Fabbiano (due anni fa riusci a qualificarsi) l'ostacolo è il kazako Andrey Golubev, match che non partirà con l'azzurro favorito però fa ben sperare il fatto che "Tommy" possa mettere in campo tutte le armi per cercare di riuscire nell'impresa.

(6)Nieminen (FIN) - Martin (ESP)
N.Lapentti (ECU) - (12)Giraldo (COL)

(7)Dolgopolov (UKR) - (WC)Naso (ITA)
Schukin (KAZ) - (14)Hajek (CZE)

Per Gianluca Naso sarà importante che Dolgopolov si svegli dalla parte sbagliata, perchè se in giornata l'ucraino è sicuramente di un altro livello, soprattutto per questo Naso che è in crisi di risultati.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome