Internazionali d'Italia, ufficializzate le wildcard

Inserito il 23 aprile 2010 14:09 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
Lorenzi_6Finalmente assegnati gli inviti per il torneo romano, che sono andati a 4 giocatori italiani. Prosegue intanto il giallo relativo alle qualificazioni...


A meno di 48 ore dall'inizio degli Internazionali d'Italia sono state assegnate le 4 wildcard a disposizione degli organizzatori. Come previsto i primi tre inviti sono andati a Potito Starace, Simone Bolelli e Filippo Volandri mentre il quarto, destinato inizialmente a Fabio Fognini, è stato assegnato a Paolo Lorenzi. Infatti il tennista ligure nella tarda serata di ieri è entrato direttamente nel main draw grazie alla sua classifica.

Nel frattempo stamattina avrebbero dovuto disputarsi le pre-quali, valide per assegnare le 4 WC per il tabellone di qualificazione. Oltre alle difficoltà di organizzazione ci si è messa anche la pioggia, che per il momento impedisce lo svolgimento degli incontri.

In questo vero e proprio "giallo", nel quale non vanno dimenticate le assenze di Arnaboldi e Trevisan, si è aggiunta poco fa un'altra notizia. Col ritiro dal main draw del francese Gael Monfils e la cancellazione dalle quali dei giocatori italiani che hanno avuto l'invito per il tabellone principale, Flavio Cipolla, uno dei partecipanti alle pre-quali, accede alle qualificazioni senza bisogno di wildcard.

E' sinceramente difficile capire quello che potrebbe accadere ora, e la situazione si complicherebbe ulteriormente se oggi non si riuscisse a giocare. Una cattiva notizia per gli organizzatori è sicuramente l'impressionante numero di ritiri avvenuto negli ultimi giorni, tra cui ben 4 top ten(Roddick, Del Potro, Davydenko e Gonzalez).

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome