ATP Barcellona, Bolelli acciuffa il main draw

Inserito il 18 aprile 2010 14:50 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
Bolelli_8Il bolognese vince un'altro match combattutissimo col kazako Kukushkin 7-5 al terzo e si conquista un posto nel main draw del torneo catalano


Qualche piccolo segnale di ripresa per Simone Bolelli. Il tennista bolognese ha infatti conquistato un posto nel main draw dell'ATP "Open BancSabadell" di Barcellona, giunto alla 58ma edizione.

Il 24enne di Budrio ha battuto nel turno decisivo il russo di passaporto kazako Mikhail Kukushkin(123 ATP) col punteggio di 6-3 3-6 7-5 soffrendo molto, come già avvenuto ieri contro Aguilar, ma riuscendo alla fine ad ottenere un risultato che può essere utile, soprattutto per il morale.

Bolelli parte bene, operando subito il break nel secondo game che alla fine deciderà il parziale, e sul 5-3 porta a casa un game interminabile annullando anche tre palle break. L'azzurro però anche in avvio di secondo set fa fatica nei propri turni di battuta, e nel quarto gioco arriva inevitabile il break di Kukushkin. Il 22enne di Volgograd capitalizza il vantaggio e porta il match al terzo.

Nel terzo set Bolelli dimostra di voler assolutamente portare a casa il match, infatti per ben due volte si trova sotto di un break(0-2, 3-4), e in entrambe le circostanze riesce a rimettersi in corsa. Sul 5-5 Simone tiene un importante turno di battuta e nel gioco successo brekka da 40-15 il kazako chiudendo i conti.

Bolelli attende adesso la fine delle qualificazioni per conoscere il nome del suo avversario nel primo turno. Le ipotesi sono Garcia-Lopez, Robredo, Russell, Monaco, Greul e Zeballos.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome