Masters 1000 Montecarlo, Fognini eliminato
Inserito il 13 aprile 2010 13:23 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
Il ligure non ripete il bel torneo dello scorso anno, e viene subito eliminato dal mancino francese Michael Llodra in due setFabio Fognini esce subito di scena nel Masters 1000 di Montecarlo. Sul Campo dei Principi il tennista ligure è stato battuto in 1h13' dal mancino francese Michael Llodra(66 ATP)con un doppio 6-3.
L'azzurro parte subito male, cedendo il servizio nel secondo gioco, e Llodra difende il vantaggio fino alla conclusione annullando una palla del controbreak sul 3-1. Va detto che il set poteva finire con un punteggio ancora più netto, in quanto sul 2-5 Fognini ha annullato ben 4 set point al suo avversario.
Nel secondo parziale sembra che Fognini riesca a leggere un pò meglio il tennis del suo avversario. C'è equilibrio nei primi games e il momento chiave è nella fase centrale del set, quando sul 3-2 Llodra recupera un game da 0-30 e nel lottatissimo game successivo toglie la battuta a Fognini, con l'azzurro che non sfrutta un paio di palle games. Un altro break, nel nono gioco, evita al 29enne parigino di dover servire per il match regalandogli la vittoria.
Questa sconfitta purtroppo farà perdere diverse posizioni in classifica a Fabio, che 12 mesi fa arrivò fino agli ottavi partendo dalle qualificazioni.
A difendere i colori azzurri nel Principato resta quindi Andreas Seppi, che domani si giocherà un posto negli ottavi col vincente di Baghdatis-Montanes.