Masters 1000 Montecarlo: Bolelli, niente da fare
Ancora un ko per il bolognese, sconfitto al primo turno del torneo monegasco 6-3 6-4 dal russo Igor Andreev. La lista di sconfitte consecutive nei tornei ATP continua ad allungarsi
Simone Bolelli ha subito la 10ma eliminazione consecutiva ATP al primo turno a Montecarlo. Il bolognese, entrato in tabellone grazie ad una wildcard, ha ceduto in due set col punteggio di 6-3 6-4 al russo Igor Andreev(41 ATP), al termine di un match nel quale qualche occasione l'azzurro l'ha avuta.
Inizio subito in salita per Bolelli, che cede la battuta nel secondo gioco dopo aver avuto una palla break in apertura e si trova subito a rincorrere. Questo break alla fine risulterà decisivo, con Andreev che nel settimo gioco recupera da 0-40 impedendo al bolognese di rientrare nel parziale.
Nel secondo set purtroppo esce fuori tutta la mancanza di fiducia di Simone, che nei momenti decisivi non concretizza le sue opportunità. Parliamo soprattutto del break che riesce finalmente ad ottenere nel quarto gioco e che però cede inopinatamente nel gioco successivo.
Il break che decide la partita Andreev lo ottiene sul 4-4, ma anche nell'ultimo gioco dell'incontro Bolelli ha un'occasione per rientrare, trovandosi 0-30 e poi avendo anche una palla del controbreak. Però l'ultimo treno se ne va e Andreev al secondo match point chiude la partita.
Questa sconfitta causerà un ennesimo crollo in classifica per Bolelli, che lo scorso anno in questo torneo raggiunse il terzo turno.