Masters 1000 Montecarlo, tre azzurri nel main draw
Inserito il 10 aprile 2010 14:53 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
Andreas Seppi, Fabio Fognini e Simone Bolelli, quest'ultimo in tabellone grazie ad una wildcard, presenti nel prestigioso torneo monegascoE' stato effettuato il sorteggio del primo grande appuntamento stagionale sulla terra battuta, di scena al prestigioso Country Club di Montecarlo sede del terzo Masters 1000 dell'anno.
La non obbligatorietà d'iscrizione ha fatto sì che alcuni big, tra i quali spicca il n.1 del mondo Roger Federer, hanno deciso di non iscriversi a questo torneo. In ogni caso sono presenti Novak Djokovic, Andy Murray e Rafa Nadal oltre a tanti altri giocatori di altissimo livello.
Sono tre gli azzurri presenti nel tabellone principale con Potito Starace, impegnato a Casablanca e quindi impossibilitato a disputare le qualificazioni, che è rimasto fuori di 1 dal main draw.
Nella parte alta del tabellone troviamo Simone Bolelli e Andreas Seppi. Il bolognese, entrato in tabellone grazie ad una wildcard, esordirà col russo Igor Andreev(41 ATP) alla ricerca di una vittoria scacciacrisi che gli consentirebbe di affrontare il n.9 del mondo Marin Cilic al secondo turno.
Per quanto rigarda l'altoatesino il tabellone non è dei peggiori. Infatti Andreas affronterà al primo turno il belga Olivier Rochus(55 ATP), in caso di vittoria se la vedrebbe col vincente del match tra il cipriota Marcos Baghdatis.non uno specialistra del rosso, e lo spagnolo Albert Montanes, certamente più adatto a questi campi.
Nella parte bassa, nonostante l'infortunio al polso rimediato a Miami, c'è Fabio Fognini. Il ligure è stato sorteggiato col talentuoso mancino francese Michael Llodra(64 ATP), e iil vincente se la vedrà col trionfatore di Indian Wells Ivan Ljubicic. Ovviamente saranno da valutare le reali condizioni fisiche dell'azzurro.
MAIN DRAW