Atp Casablanca, Starace vola ai quarti
Inserito il 7 aprile 2010 13:23 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
Tutto facile per Potito Starace, che domina dall'inizio alla fine il secondo turno contro Oscar Hernandez e si guadagna il secondo quarto di finale dell'annoPotito Starace si è qualificato per i quarti di finale dell'ATP "250" di Casablanca, bissandr il risultato ottenuto ad inizio stagione a Sydney.
Autorevole la prova del campano, che in 1h06' si è sbarazzato dello spagnolo Oscar hernandez(84 ATP)con un netto 6-2 6-1 dimostrando di trovarsi decisamente bene contro l'iberico, battuto 5 volte su 6 in carriera.
Hernandez riesce faticosamente a stare in scia all'azzurro fino al 3-2, poi Starace nel sesto gioco ottiene il break, bissato poi sul 5-2 al termine di un game lunghissimo. Secondo parziale ancora più agevole per Potito, che tiene facilmente i suoi turni di battuta strappando il servizio a Hernandez nel quarto e nel sesto gioco.
Nei quarti Starace se la vedrà col vincente del match tra l'emergente polacco Kubot, testa di serie n.4, e il francese Clement. . Per quanto riguarda i precedenti Starace ha battuto una volta Kubot nel lontano 2004 in Coppa Davis, mentre la sfida col transalpino sarebbe inedita