ATP Casablanca, Starace supera il primo ostacolo
Inserito il 5 aprile 2010 16:27 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
Il campano batte in due set l'australiano Peter Luczak qualificandosi per gli ottavi di finale del torneo marocchino. Prossimo avversario Mathieu o HernandezPotito Starace si è qualificato per gli ottavi di finale dell'ATP Grand Prix Hassan di Casablanca, località che ha visto l'ultimo successo di un italiano in un torneo ATP, ottenuto da Daniele Bracciali nel 2006.
Il tennista di Cervinara ha sconfitto all'esordio l'esperto australiano Peter Luczak (75 ATP) col punteggio di 6-3 7-5.
Grande partenza dell'azzurro, che toglie il servizio due volte in avvio all'australiano volando sul 4-0, Luczak prova a rimontare risalendo fino al 3-5, ma nel 10mo gioco cede la battuta nuovamente.
Molto più equilibrato il secondo set, nel quale fino al 6-5 per Starace non ci sono da segnalare break nè palle break ma, proprio quando il tie-break sembra cosa fatta, nel 12mo game l'azzurro si procura due match point sul servizio di Luczak. L'australiano li annulla, ma Starace si procura una terza opportunità per chiudere la partita e questa volta non sbaglia. Successo importante per il morale di Potito, che era reduce da sette primi turni consecutivi in tornei ATP.
Negli ottavi Starace affronterà il vincente del match tra il francese Paul-Henri Mathieu e lo spagnolo Oscar Hernandez.