Quali Atp Casablanca: Cipolla out, sorteggiato il main draw

Inserito il 3 aprile 2010 21:07 da Matteo Di Gangi in ATP Tour

Cipolla_-_61Flavio Cipolla abbandona subito il torneo Atp di Casablanca cedendo in due set allo spagnolo Inigo Cervantes Huegun; è stato sorteggiato il tabellone principale con Potito Starace ai nastri di partenza.

Sulla terra rossa di Casablanca sono iniziate oggi le qualificazioni del torneo Atp inserito nella categoria dei "250" con un solo azzurro che era presente nel tabellone cadetto: Flavio Cipolla.

Il romano è stato battuto dallo spagnolo Cervantes-Huegun (numero 266 delle classifiche mondiali), in avvio i due giocatori tenevano senza fatica i rispettivi servizi e si portavano sul punteggio di 3-3, qui arrivava l'allungo dell'iberico che con un break aveva l'opportunità di chiudere il primo parziale sul 5-3, ma qui l'azzurro piazzava il break a zero accorciando le distanze e portandosi sotto 4-5; era proprio il decimo game quello decisivo con Cervantes che brekkava Cipolla complice anche un doppio fallo suicida del tennista romano sul set point.

Il secondo set era tutto in discesa per lo spagnolo che scappava subito via e amministrava il vantaggio con tranquillità chiudendo la partita con lo score di 6-4 6-2 eliminando di fatti l'ultimo azzurro in corsa.

Nel frattempo è stato sorteggiato il tabellone principale del torneo marocchino con Potito Starace che rappresenta i colori azzurri, il tennista di Cervinara all'esordio se la vedrà con l'australiano Peter Luczak ed in caso di vittoria Potito affronterebbe il vincente del match tra Mathieu (testa di serie numero cinque) e Oscar Hernandez, ma visto il momento inutile fare voli pindarici.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome