Acapulco, azzurri avanti
Inserito il 26 febbraio 2006 02:13 da Redazione in ATP Tour
Due match duri consegnano a Di Mauro e Aldi l'accesso al turno decisivo, di scena domani.Prima giornata di qualificazioni ad Acapulco ricca di soddisfazioni per i colori azzurri. I due tennisti impegnati sono infatti riusciti ad ottenere altrettante vittorie, in entrambi i casi davvero sudate. Alessio Di Mauro ha recuperato un set di svantaggio sull'austriaco Marco Mirnegg: 6-4 il primo per l'austriaco, 7-5 il secondo per il siculo, che si qualifica sfruttando il ritiro del suo avversario sul 2-1 del terzo.
Ancora più dura la fatica di Ciccio, che, perso con lo stesso punteggio del connazionale il primo set, deve rimontare un break di svantaggio anche nel secondo allo spagnolo Navarro-Pastor, che ricordiamo aver perso al terzo set la scorsa settimana con Potito Starace. Recuperato e trascinato al tie break il secondo set, questo veniva vinto da Aldi dopo un'interminabile fatica per 13 a 11. Più o meno simile lo svolgimento del set decisivo, con Aldi però bravo a breakkare l'avversario sul 5 pari e chiudere per 7-5.
Domani, si è detto, turno conclusivo: per Aldi ennesimo incontro col costaricense Marin, contro il quale nel 2005 ha inscenato una vera e propria "saga": 5 incontri, purtroppo 4 vinti da Marin. Anche per Di Mauro un avversario con cui è sotto nei precedenti, il greco Mazarakis: 2 vittorie finora per l'ellenico negli scontri diretti.
TennisTeen Luca Brancher