Masters 1000 Miami, sorteggiato il main draw
Andreas Seppi, Fabio Fognini, Potito Starace e Paolo Lorenzi cercheranno di migliorare il magro bilancio di Indian Wells nel secondo torneo Masters 1000 stagionale.
Si è appena concluso a Miami il sorteggio del secondo Masters 1000 dell'anno, che vede ai nastri di partenza 4 giocatori italiani, vediamo cosa ha riservato loro l'urna.
Tutti gli azzurri sono nella parte alta del tabellone. Potito Starace affronterà all'esordio un giocatore proveniente dalle qualificazioni, e in caso di vittoria avrebbe sicuramente l'onore del campo centrale perchè il suo avversario sarebbe il n.1 del mondo Roger Federer.
Tabellone non così proibitivo per Andreas Seppi, sempre che l'altoatesino ritrovi il suo miglior tennis. Il n.1 d'Italia debutterà con l'argentino Horacio Zeballos per un eventuale secondo turno con Gilles Simon, anche lui non proprio in forma eccezionale dopo aver avuto diversi problemi fisici. Questo spot del tabellone è presidiato da Berdych, buon quartofinalista ad Indian Wells.
Reduce da un vero e proprio tour de force, che lo ha visto in pochi giorni volare da Indian Wells a Caltanissetta, per poi tornare negli Stati Uniti, Paolo Lorenzi ha pescato l'ex top 20 argentino Juan Ignacio Chela. Al secondo turno ci sarebbe Marcos Baghdatis, ma già superare il primo ostacolo sarebbe un gran risultato.
Chiudiamo con Fabio Fognini. Il ligure se la vedrà con un qualificato al primo turno, poi però sulla sua strada c'è Fernando Gonzalez, che ha rinunciato al torneo di Indian Wells ma è regolarmente al via in Florida.
MAIN DRAW