Atp Las Vegas

Inserito il 25 febbraio 2006 15:01 da Alessandro Bianchi in ATP Tour


ATP Las Vegas, 27 Febbraio-5 Marzo
Prosegue il circuito americano sul duro con l'international series di Las Vegas in Nevada.
Entry list di tutto rispetto per il torneo statunitense se consideriamo che condivide la settimana con gli international series gold di Acapulco e Dubai. La testa di serie numero uno sarà l'australiano Lleyton Hewitt vincitore qui in Nevada nel 2003 e nel 2000 e appena rientrato nei top10 grazie alla finale di San Jose persa dal giovane Murray con un duplice 75. Un altro protagonista sarà l'idolo di casa James Blake che dopo le sconfitte con Wang e Vliegen sembra essere in profonda crisi come il suo connazionale Ginepri anch'egli presente a Las Vegas. Da tenere d'occhio lo svedese Robin Soderling attualmente ancora in corsa a Memphis dove deve disputare la semifinale, lo scozzese Andy Murray reduce dal trionfo a San Jose e dai quarti a Memphis, Tommy Haas anche lui in attesa di giocare la semi nel Tennessee e Nicolas Kiefer semifinalista agli Australian open di gennaio.
Unico italiano in tabellone sarà Davide Sangunetti che difende i quarti dello scorso anno quando perse dal belga Cristophe Rochus, nessun azzurro ha tentato la via delle qualificazioni.

Entry list:Bjorkman, Blake, Carlsen, Ginepri, Goldstein, Haas, Hewitt, Karlovic, Kiefer, Kohlscreiber, Malisse, Mayer, Mirnyi, Murray, Robredo, SANGUINETTI, Soderling, Spadea, Srichaphan, Tursunov, Verdasco, Zib.

L'immagine “http://www.atptennis.com/shared/photos/180X250/arthurs_hard1.jpg” non può essere visualizzata poiché contiene degli errori.
Albo d'oro recente
2005 Arthurs
2004 Spadea
2003 Hewitt
2002 Agassi
2001 Clavet
2000 Hewitt


Informazioni utili
Superficie: cemento all'apertp
Livello: ATP International Series
Montepremi: US$355,000
Direttore del torneo:
Steve Bellamy
Sito web:
TennisChannelOpen.com

Punti della Race
W 35
F 24
SF 15
QF 8
2T 3
1T 1


Vincenzo Ressa


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome