Masters 1000 Indian Wells: Seppi si salva, Lorenzi ancora ko
L'altoatesino recupera una partita ormai perduta contro Robby Ginepri imponendosi 6-3 al terzo, ennesimo ko per Lorenzi che cede a Russell
Andreas Seppi si è qualificato per il secondo turno del primo torneo Masters 1000 dell'anno, in corso di svolgimento ad Indian Wells. Il 26enne di Caldaro però se l'è vista davvero brutta contro l'ex top 20 americano Robby Ginepri(108 ATP), certamente non nel momento più brillante della sua carriera, imponendosi col punteggio di 2-6 7-6(5) 6-3 dopo essere stato ad un passo dalla sconfitta.
Nel primo set, dopo un iniziale equilibrio, Ginepri dal 2-2 cambia marcia strappando due volte la battuta all'azzurro e incamerando così la prima frazione. Anche in avvio di secondo set Seppi fa moltissima fatica al servizio perdendo i primi due turni di battuta, e riuscendo solo in un caso ad ottenere il controbrek.
Ginepri mantiene agevolmente il break di vantaggio e sembra non avere problemi, ma nel momento della verità, sul 5-3, non riesce a chiudere la partita consentendo a Seppi di rientrare. L'azzurro sfrutta bene l'occasione e si impone 7 punti a 5 al tie-break portando il match ad un insperato terzo set.
L'americano subisce il colpo e Seppi nel terzo si invola rapidamente sul 5-1, gestendo il disperato tentativo di rimonta dell'avversario. Nel secondo turno impegno davvero difficile per Andreas, che sarà opposto al n.3 del mondo Andy Murray.
Arriva invece l'ottavo primo turno consecutivo per Paolo Lorenzi, battuto stavolta dall'esperto statunitense Michael Russell(68 ATP) col punteggio di 6-2 7-5. Nel primo set Russell ottiene i due break in apertura e in conclusione, Lorenzi prova a reagire ottenendo il break in avvio di secondo set, ma in breve tempo si ritrova sotto 1-4.
Il senese è bravo a non mollare, risalendo da 2-5 a 5-5, ma nel 12mo game perde per la quinta volta nel match il servizio ed è costretto alla resa.
Nella nottata italiana scenderà in campo Fabio Fognini, che contro l'argentino Juan Monaco cerca un posto nei sedicesimi di finale del torneo californiano.