Atp Marsiglia: Seppi avanza al 2T

Inserito il 17 febbraio 2010 09:59 da Matteo Di Gangi in ATP Tour

Seppi_-_100Andreas Seppi regala l'unica gioia di giornata al tennis italiano, l'altoatesino ha sconfitto in due set il france Arnaud Clement accedendo cosi al secondo turno del torneo di Marsiglia.

Nella serata francese è arrivata l'affermazione di Andreas Seppi che dopo un match sicuramente non bellissimo è riuscito ad avere la meglio di Clement.

Sul cemento indoor di Marsiglia il match per Andreas Seppi non iniziava sicuramente bene, poichè Clement prendeva subito un break di vantaggio portandosi sul 4-1, ma qui arrivava la reazione del tennista di Caldaro che riusciva a pareggiare i conti sul 4-4 prima di giocarsi il set al tiebreak; tiebreak che veniva dominato dal giocatore azzurro che riusciva a portarlo a casa con il punteggio di 7-2.

L'azzurro acquisiva fiducia dopo il primo set vinto e ad inizio secondo set si portava avanti per 3-0, ma veniva subito raggiunto dal transalpino sul 3-3, dopodichè i due giocatori tenevano sempre i rispettivi servizi sino al dodicesimo game, quando Seppi in vantaggio per 6-5, riusciva a piazzare il break decisivo che gli consentiva di chiudere la partita per 7-6(2) 7-5.

Al secondo turno il numero uno d'Italia si troverà di fronte un altro francese, Gael Monfils terza testa di serie del torneo.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome