Atp Marsiglia: Bolelli lotta alla pari, ma viene sconfitto da Stakhvosky
Simone Bolelli, dopo un pessimo primo set, viene sconfitto per 6-4 al terzo set dall'ucraino Sergiy Stakhovsky al primo turno del torneo Atp di Marsiglia. Il break che decide la partita arriva, beffardo, nell'ultimo game.
Continua il "momento no" di Simone Bolelli, per lui oggi la 13°sconfitta consecutiva, se si vuole invece considerare il bicchiere mezzo pieno ci sarebbe da considerare finalmente un set vinto, poichè non succedeva dal primo turno di qualificazione a Parigi dello scorso 7 novembre quando Bolelli vinse un set col modesto francese Millot.
Per il tennista di Budrio oggi arriva la sconfitta in tre set per mano dell'ucraino Stakhovsky. Un primo set che sembra volare via facilmente quando il giocatore dell'Est Europa va al servizio sul 5-1, ma alla fine arriva una timida reazione del bolognese, e Stakhovsky chiude 6-3.
Nel secondo set dominio dei servizi, con l'unico break, realizzato da Bolelli, che arriva nel quarto game: 6-3 Italia. Anche il terzo set è un susseguirsi di turni di battuta tenuti agevolmente, fino al decimo gioco, momento in cui Stakhovsky si procura due match-point, e il secondo, purtroppo per noi, è quello buono. Si chiude quindi in un'ora e quarantacinque minuti di gioco col tennista ucraino che si impone per 6-3 3-6 6-4.
Per Bolelli una vittoria che manca da agosto, dal torneo di New Haven.