Atp Buenos Aires: a Volandri il derby con Cipolla

Inserito il 14 febbraio 2010 23:20 da Alessandro Provasi in ATP Tour

Volandri_-_123Sarà Filippo Volandri a giocarsi un posto nel main draw nel turno decisivo di qualificazione: il livornese ha infatti sconfitto in tre set nel derby il connazionale Flavio Cipolla.

Nel primo set parte meglio Cipolla, che guadagna subito il break: da qui in avanti un susseguirsi di servizi strappati che porta il tennista romano a vincere il primo set per 6-4 con ben quattro break. Nel secondo set arriva la veemente reazione di Volandri, che non lascia scampo all'avversario conquistando la frazione per 6-0.

Il set finale torna ad essere più equilibrato, con ben sette break, a conferma che il servizio non è proprio il punto forte dei due tennisti azzurri: a portare a casa l'incontro è Volandri con un altro 6-4, guadagnandosi l'accesso al turno decisivo di qualificazione. Ad attenderlo ci sarà l'argentino Facundo Bagnis, classe 1990 e numero 354 del ranking: un'occasione ghiotta per Volandri di raggiungere il secondo main draw consecutivo dopo quello di Costa Do Sauipe. Si conclude malamente invece la trasferta in Sudamerica per Cipolla, che ora ritornerà in Europa per disputare i challenger sulla terra rossa.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome