Atp Buenos Aires: Volandri e Cipolla ok

Inserito il 14 febbraio 2010 08:37 da Matteo Di Gangi in ATP Tour

Cipolla_5A Buenos Aires Filippo Volandri e Flavio Cipolla superano agevolmente il primo turno di qualificazione e si sfideranno al prossimo turno dando vita ad un derby molto spettacolare.

Nel frattempo è stato anche sorteggiato il main draw con tre azzurri presenti: Fabio Fognini, Paolo Lorenzi e Potito Starace.

Partiamo da Volandri che si è sbarazzato del cileno Nicolas Massu, tennista che ormai è in paraola discendente, il livornese ha conquistato agevolmente il primo parziale per 6-2 senza nessun problema; secondo set equilibrato sino al 3-3 poi l'azzurro piazzava tre games di fila che concludevano la partita con lo score d 6-2 6-3.

Bene anche Flavio Cipolla, il tennista romano ha sconfitto l'argentino Andres Della Torre (senza ranking ATP) soffrendo un po in avvio, infatti l'argentino partiva subito forte andando avanti 3-0 e servzio, da li in poi arrivava un parziale di dodici games a due concludendo la partita per 6-4 6-1.

Al secondo turno di qualificazioni i due azzurri si sfideranno.

Intanto è stato sorteggiato il main draw con tre azzurri ai nastri di partenza: partiamo da Fabio Fognini che avrà di fronte la testa di serie numero sette del torneo, il russo Igor Andreev che questa settimana ha raggiunto la semifinale a Costa Do Sauipe.
Potito Starace invece se la vedrà con l'idolo di casa, l'argentin David Nalbandian che rientra nel circuito dopo quasi un'anno di assenza, infine è presente Paolo Lorenzi che affronterà il brasiliano Marcos Daniel.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome